Studio attuariale

Lo studio attuariale Managers & Partners offre un’ampia varietà di competenze nel settore dell’attuariato, grazie alla presenza di professionisti e consulenti in grado di soddisfare le richieste di tutte le tipologie di clienti.

I professionisti dello studio attuariale Managers & Partners sono in grado di assicurare supporto, consulenza e servizi di elevata qualità nei più diversi settori dell’attuariato.
Tutti i professionisti di Managers & Partners sono regolarmente iscritti all’albo italiano degli attuari e sono in grado di assicurare ai propri clienti la massima competenza nel settore.

Studio attuariale Roma – Studio attuariale Milano

Con una sede a Roma e una a Milano, lo studio attuariale Managers & Partners affianca, all’attività di consulenza, un attento lavoro di ricerca realizzato tramite collaborazioni tra il proprio staff di ricercatori e nomi di primaria importanza nel mondo accademico internazionale. Per questo motivo, lo studio attuariale Managers & Partners può vantare tra i propri clienti aziende ed enti, sia pubblici che privati, sia italiani che stranieri, compagnie di assicurazione, istituti di credito e moltissime altre realtà che operano nel settore della finanza e dell’economica.

La mission dello studio è, infatti, quella di fornire un’assistenza personalizzata e mirata in ogni campo dell’attuariato, offrendo la propria professionalità e la propria esperienza per instaurare con il cliente un rapporto altamente professionale e di massima fiducia.

studio attuariale Roma

Che servizi offriamo?

In una società in cui l’analisi statistica, la conoscenza dei fenomeni economici e finanziari e la valutazione dei rischi sono fondamentali per poter essere sempre in grado di portare avanti i propri affari, uno studio attuariale è il luogo giusto cui rivolgersi per risolvere una serie di problematiche.

Ma chi è l’attuario? E che servizi offre uno studio attuariale? L’attuario è una figura professionale molto ricercata, ma allo stesso tempo poco nota alle masse, perché impegnato in settori molto specifici, quali la determinazione di variabili che, nel breve, medio e lungo periodo, possono portare a una differente evoluzione dei vari fenomeni economici e finanziari.

Ancora: uno studio attuariale si occupa di calcolare le tariffe per le assicurazioni, siano esse assicurazioni sulla vita, sui danni, civili o di altro tipo. Infine, un attuario effettua una valutazione attuariale del TFR (Trattamento Fine Rapporto), modella prodotti finanziari e valuta gli equilibri relativi ai rischi aziendali.

Società attuariale Roma – Società attuariale Milano

Una società attuariale, quindi, ha un raggio d’azione molto ampio, che va dai prodotti finanziari alle assicurazioni, fino ai fondi pensione e garantisce, a quanti vi si rivolgono, la possibilità di risolvere una serie di problemi legati alla gestione di tali attività. Uno studio attuariale si occupa di risolvere problematiche differenti a seconda del proprio ambito di competenze: si può quindi scegliere un attuario danni, per la valutazione e le conseguenze economiche legate a danni di vario tipo, un attuario esperto in previdenza, per quanti abbiano la necessità di risolvere questioni inerenti il settore previdenziale o attuari specializzati in altri ambiti, quali ad esempio, attuario incaricato e attuario revisore.